Trikids Sempre Pių Team

Trikids Sempre Pių Team

Gli ultimi lunghissimi metri per chiudere la gara, le energie che stanno per finire ma i tuoi compagni sul bordo della strada che con la voce ti spingono per l’ultimo scatto e improvvisamente scopri di averne ancora, e quell’ultima tratta che da “infinita” diventa possibile. E il traguardo che non è più solo l’ultimo passo di una gara ma la voglia di rimettersi in gioco e di confronto con se stessi e con il proprio team.

E’ questo lo spirito CYLaser TriSchio che i giovani TriKids stanno incarnando alla grande: obiettivi da raggiungere, lavoro in team, sostegno incondizionato ai compagni come moltiplicatore di energia ed entusiasmo.

La cartolina non la inventiamo ma è una pura descrizione di una delle due ultime gare che i giovanissimi triatleti hanno affrontato guidati dal coach Nicola Retis; lo scenario è quello di Malo, dove il 10 e il 30 Marzo si sono svolte due contest rivolti ai kids.

Se nella data del 10 alla piscine maladensi i giovani azzurri hanno ben figurato continuando a dare sostanza al proprio bagaglio tecnico, il 30 Marzo c’è una prima prova di banco tecnica con l’evento dimostrativo “Duathlon Kids Città di Malo” organizzato dalla Triathlon Kids Academy in collaborazione con il Martina Dogana Triathlon Team.

Per molti dei TriKids Schio una prima esperienza di Triathlon vero e proprio nella quale hanno potuto mettersi alla prova con le transizioni corsa/bici/corsa. Un ottimo passo di avvicinamento verso il triathlon vero e proprio, una verifica molto positiva del lavoro fin qui svolto con il prezioso contributo tecnico e formativo di coach Retis.

 

Facebook