Indomitri

Indomitri

Fare sport per riprendere in mano la propria vita.

Da sempre sappiamo che l’attività fisica fa bene al corpo e anche alla mente. L’allenamento ci aiuta ad essere felici. Nuoto, bici, corsa o qualsiasi altra attività sportiva, purché non si stia fermi.
L’attività fisica aiuta a vedere la vita con più ottimismo, dà una sensazione di soddisfazione che accresce l’autostima e favorisce il benessere. La prima settimana di allenamento sarà dura, lo è stata per tutti, ma poi andrà sempre meglio. Finché dello sport non si potrà più fare a meno.

Purtroppo, molte persone non riescono a trovare la forza o gli stimoli per iniziare questo percorso. Sono tante le cause, fisiche – emotive – mentali, che possono mettere al tappeto una persona e non sempre questa persona riesce a trovare dentro di sé le energie per reagire.

Un esempio e una mano tesa da chi, prima di te, ha vissuto e superato i suoi momenti di difficoltà, possono rappresentare quel gancio che può rimetterti in piedi.

Per questo Stefano Ruaro, il primo “indomito”, Delta Sport Perfomance ed AirFlow hanno pensato ad IndomiTRI, un contesto in cui la forza del gruppo trasforma le singole esperienze in risorse per tutti.
IndomiTRI, termine nato dalla fusione di indomiti e triathlon, è un gruppo inclusivo che non promette miracoli, ma che si prefigge di aiutare persone in difficoltà attraverso lo sport purché, con le dovute attenzioni, queste possano praticare nuoto e/o bici e/o corsa e se possibile essere tesserati alla FITRI, ovvero la Federazione Italiana Triathlon e ParaTriathlon.

Gli attori di IndomiTRI sono gli “indomiti” stessi, con il loro vissuto, alcuni atleti di Delta Sport Performance, che coinvolgeranno gli “indomiti” in alcune sessioni di allenamento, e professionisti della preparazione atletica, della fisioterapia e della psicologia dello sport, dei quali gli “indomiti” potranno avvalersi anche con percorsi individualizzati.

Perché la vita inizia dove finisce la paura.

Per informazioni scrivi a indomitri@delta4sport.com e visita le pagine Facebook e Instagram.

Facebook