Triathlon Sprint Città di Salo: L'argento di Marco Barison

Triathlon Sprint Città di Salo: L'argento di Marco Barison

Una domenica tutta da raccontare quella del 29 maggio 2022.

Nella città gardesana di Salò si è ritrovata una numerosa delegazione CyLaser Delta Triathlon con dieci atleti in nostra rappresentanza, di cui due al loro primo esordio competitivo nella disciplina.

Percorsi bike e run tortuosi e molto impegnativi dal punto di vista altimetrico sono stati gli ingredienti di questo Triathlon Sprint Città di Salò.

Delle caratteristiche che hanno contribuito al grande successo di Marco Barison, che ha corso con tenacia conquistando il secondo podio assoluto.
All’uscita dall’acqua in un gruppetto di 6 atleti, Marco è rimasto in testa alla corsa nella frazione bike con altri 4 avversari. La competizione è diventata sempre più adrenalinica nella frazione di corsa: il gruppetto di 4 atleti in testa si è sfoltito e al secondo giro Marco è rimasto solo con il vincitore, atleta della nazionale rumena, a cui ha dovuto cedere il primo posto nonostante i numerosi tentativi di attacco.

Grande ritorno nella testa della classifica anche per Giovanni Spagnolo. Il Next Gen che nelle scorse settimane ha condotto delle gare un po’ sfortunate, sembra aver ripreso la buona condizione guadagnando il bronzo nella categoria Juniores.

Due podi di categoria conquistati anche per Alessandro Vita (cat. S2) e Nicola Retis (cat. S3), nonostante l’insoddisfazione per la prestazione da parte di entrambe.

Molto positiva la performance di Paolo Sperotto e Pietro Ruaro, i giovanissimi allenati da Nicola Retis, che hanno debuttato proprio in questa gara nel triathlon. Presenti anche altri portabandiera del gruppo Giovani Delta, che hanno dimostrato un’ottima preparazione: Riccardo Jorizzo ed Enrico Contin.

Una prima volta anche per Tobia Masetto, che ha gareggiato con i colori Delta in questa competizione.

Ed infine una menzione speciale per l’Indomito, Stefano Ruaro, che nonostante le difficoltà numerose riscontrate in gara, ha tagliato il traguardo nel pieno spirito Indomitri.

Facebook