Triathlon Schio, Fedeli a Recco Sale Sul Podio Nella Sua Categoria

Triathlon Schio, Fedeli a Recco Sale Sul Podio Nella Sua Categoria

Marco Fedeli, atleta classe 95 (categoria S1) della CY Laser Triathlon Schio, ha partecipato domenica 3 luglio al “Campionato Italiano di Triathlon Olimpico no draft” (senza scia) che si é svolto a Recco, in provincia di Genova, ottenendo un buonissimo 3º posto di categoria (9º assoluto).

La gara prevedeva 1.5 km di nuoto in acque libere, 44km di bici e 10 km di corsa.

Dopo la prova del percorso di bici e del circuito di corsa svolta il sabato, la sveglia alla domenica è suonata all’ alba per il triatleta Marco che ha dovuto prepararsi sia fisicamente, ma sopratutto mentalmente per la gara.

Partenza ore 8.30 per la frazione di nuoto nel Mar Ligure che risultava essere molto mosso al momento del via e ha costretto quindi tutti gli atleti ad uno sforzo maggiore viste le grandi onde e soprattutto ha penalizzato non poco il nostro atleta ancora alla ricerca del massimo feeling con questa disciplina (resta ancora il suo tallone d’ Achille all’ interno delle 3 discipline).

Conclusa la frazione di nuoto, Marco si è trovato in 34ª posizione (assoluta) a circa 5’20” dal primo gruppo. La frazione di bici, impegnativa considersto il dislivello positivo di 950m, articolata in 2 salite e in 2 discese tra le montagne Liguri è stata molto congeniale alle caratteristiche di scalatore di Marco: questo gli ha permesso di iniziare la rimonta e concludere i 44km in 3ª posizione (assoluta) e avviarsi verso l’ ultima frazione della gara.

Iniziati così i 3 giridi corsa di circa 3km tra le salite e gli scalini liguri, hanno messo a dura prova la tenuta fisica di Marco, non al top dopo 2 settimane di stop dagli allenamenti di corsa causa un piccolo fastidio alla coscia. Durante i 10 km l’ atleta classe 95 si è difeso tra i runner più esperti concludendo una gara molto emozionante al 9º posto assoluto (3º di categoria) regalando così una grandissima soddisfazione sia a se stesso, sia a tutta la società che lo ha sempre sostenuto durante la stagione.

Al rientro dalla trasferta Marco ė già pronto a rimettersi in allenamento per migliorarsi ed essere ancora più competitivo in previsione della gara di triathlon di Lavarone a fine agosto, suo prossimo obiettivo stagionale.

Facebook