Top Ten e Podi di Categoria: L’incetta di Successi Cylaser Delta Triathlon a Lignano

Top Ten e Podi di Categoria: L’incetta di Successi Cylaser Delta Triathlon a Lignano

Incetta di podi per CyLaser Delta Triathlon al TriSpeedo Olimpic Città di Lignano, disputatosi il 24 aprile a Lignano Sabbiadoro (UD). Non capita tutti i giorni, infatti, di avere 3 atleti nella top ten assoluta e i restanti a podio nelle varie categorie.

Sotto un cielo coperto che l’ha fatta da padrone per tutto il weekend, i concorrenti si sono cimentati nel circuito olimpico con una frazione nuoto, che per ragioni di sicurezza, l’organizzazione ha deciso di gestire all’australiana.

8 i portacolori Delta in gara, tra cui Vita, Zannoni, Sossella e Calgaro reduci dalle fatiche del giorno precedente al Triathlon Sprint Città di Lignano.

Fantastica la gara condotta dai due Next Gen Marco Barison e Nicola Retis, che ci hanno regalato due top ten in classifica generale. Una gara all’insegna della lotta al primo posto per Marco Barison, che dopo essere uscito in seconda posizione dalle fredde acque dell’Adriatico, ha condotto in testa la frazione bike e run, realizzando dei cambi a regola d’arte. Per lui la grande soddisfazione del 2° posto assoluto arriva dopo la scorsa stagione poco fortunata a causa di un problema al piede, che sembra aver superato con grande resilienza.Non da meno la gara di Nicola Retis, condotta sempre tra le prime fila del gruppo: nemmeno i crampi tra la frazione bike e quella run lo hanno fermato. Per lui un meritato 6° posto e 1° di categoria S3 danno avvio ad una promettente stagione gare.

Alessandro Vita dimostra di aver ritrovato un’ottima forma, ritornando a scalare i vertici della classifica con un 9° assoluto e un 2° di categoria S2.

Confermano la buona preparazione in vista della distanza regina a luglio in Austria, Zannoni e Sossella, che si classificano rispettivamente 2° e 4° di categoria M1.

Grande sorpresa da parte di Matteo Boscaro, neofita della triplice, ma dalle ottime premesse: è suo il 2° posto di categoria S1. Molto bene anche per Marco Calgaro, anche lui alle prime armi con la disciplina, che si posiziona al 4° di categoria M2.

Quella appena iniziata sembra essere davvero una stagione di buon auspicio per CyLaser Delta Triathlon: non vediamo l’ora di seguire i nostri atleti, gara dopo gara, tagliare con successo numerosi traguardi.
 

Facebook