Titolo Italiano U23 Per Francesca Crestani

Titolo Italiano U23 Per Francesca Crestani

La nostra next gen Francesca Crestani vince il titolo italiano U23 ai Campionati Italiani di Duathlon Sprint di San Benedetto del Tronto

Con un pettorale che lasciava presagire le sue agguerrite intenzioni (666), la nostra next gen Francesca Crestani si è aggiudicata ieri il titolo di campionessa italiana U23 ai Campionati Italiani di Duathlon Sprint di San Benedetto del Tronto. La gara, organizzata magistralmente dalla società Flipper Triathlon, prevedeva 5 km corsa, 20 km di ciclismo e 2,5 km finali di corsa. Francesca ha gareggiato con intelligenza e determinazione, sicura e consapevole dei suoi mezzi. “Sapevamo entrambi che le condizioni del momento erano buone – afferma il coach dei next gen Sergio Contin – ma quando si va in gara sappiamo benissimo che dietro l’angolo si nascondono sempre delle insidie, prime fra tutte le avversarie agguerrite quanto e più di lei”.

Ma la nostra atleta non si è lasciata spaventare. Ha condotto una buona prima frazione nei 5 km di corsa e ha compiuto il suo vero capolavoro nella frazione ciclistica dove nei 20 km del percorso completamente pianeggiante e senza scia ammessa è riuscita a recuperare rispetto alla testa della corsa ben 44” ritrovandosi in zona cambio praticamente testa a testa con la sua diretta concorrente. Nei restanti 2.5 km di corsa della terza frazione Francesca ha poi completato l’opera portandosi saldamente in testa e vincendo il titolo di campionessa italiana nella categoria U23 e il 4° posto assoluto, a soli 6” dal podio.

Per lei, per il coach Sergio Contin e per tutta la società questa vittoria rappresenta una grandissima soddisfazione e ripaga di tutte le energie e gli sforzi impiegati. “Prima uscita 2021, primo obiettivo centrato”, conclude il coach Contin che già pensa alle prossime gare.

La gara di domenica non si è fermata al tricolore di Francesca Crestani, ma si è dimostrata più che positiva anche per la nostra Ludovica Rossi, altra atleta TriSchio a competere a San Benedetto del Tronto. Buona la sua prestazione in tutte e tre le frazioni che le ha concesso di aggiudicarsi il 6° posto su 21 atlete nella categoria junior e il 35° assoluto su 149 atlete totali. Ludovica ha grandi capacità e potenzialità, oltre a uno spiccato entusiasmo e una fortissima determinazione, per questo siamo più che certi che ci riserverà delle belle sorprese. E lo è soprattutto Nicola Retis, coach del settore giovanile e degli age group, oltre che membro dei next gen al fianco di Francesca Crestani, e del team di professionisti di AIRFLOW.

Per le classifiche:

https://www.endu.net/it/events/dutahlon-citta-di-san-benedetto-del-tronto/results/2021

Facebook