Si è svolta stamane la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Triathlon “Città di Schio” in programma domani dalle 9.00 alle Piscine di Schio.
Un’edizione che si annuncia da record per quanto riguarda la presenza: si sono iscritti infatti più di 170 partecipanti con un incremento del 70% rispetto alla passata edizione.
Presenti Aldo Munarini, Assessore allo Sport del Comune di Schio, Cristiano Eberle, presidente di Piscine di Schio, Martina Dogana, atleta di punta e tecnico della CY Laser Triathlon Schio, Martina Campana, titolare del main sponsor CY Laser.
“Voglio ringraziare il Comune di Schio – ha esordito Cristiano Eberle – per il sostegno che ci sta dando e che dà a tutte le realtà sportive del nostro territorio. Sono segnali importanti che ci incoraggiano in un mondo, quello delle società sportive, spesso difficile. Siamo contenti delle premesse per questa nuova edizione del Triathlon Città di Schio, siamo ottimisti per l’esito sperando che il meteo ci aiuti”.
A seguire l’intervento dell’Assessore Munarini: “Siamo molto contenti dell’importanza che le Piscine di Schio hanno assunto in tutto il nostro territorio. Come Amministrazione, il nostro compito è quello di sostenere tutte le associazioni che si impegnano per trasmettere i messaggi e i valori sportivi ed eventi come il Triathlon Città di Schio ne è un esempio importante”.
“Il lavoro organizzativo svolto – dice Martina Dogana – è stato eccellente. Per un evento promozionale avere 170 iscritti è un risultato davvero notevole. Voglio anche sottolineare l’importanza che ha per noi la collaborazione con il Liceo Tron che vedrà alunni che frequentano il Liceo Sportivo tra i partecipanti, con distanze create ad hoc. Questo per ribadire il valore promozionale dell’evento e per rilanciare l’idea che il triathlon è uno sport davvero per tutti”.
A chiudere la presentazione Martina Campana: “Noi siamo convintamente soddisfatti di questi primi mesi di partnership con il Triathlon Schio sia per i risultati sportivi fin qui raggiunti che per la capacità di questa società di trasmettere emozioni”.
Il Programma:
– Segreteria e consegna pettorali dalle 8.00 alle 10.00
– Zona cambio apertura dalle 9.00 alle 10.30
– TrioBabyGimkana dalle 10.00 alle 11.00
– Briefing presso zona cambio ore 11.15
– Partenza gara, prima batteria Ore 11.45 (altre batteria a seguire)
– Pasta-Party e Premiazioni dalle ore 13.30