Pattuglia Azzurra Trischio CY Laser: Dall’ironman All’extreme Triathlon un Weekend Sul Pezzo

Pattuglia Azzurra Trischio CY Laser: Dall’ironman All’extreme Triathlon un Weekend Sul Pezzo

Weekend di scorribande in Italia e in Europa per le diverse pattuglie CYLaser TriSchio dislocate tra Lecco, Sirmione,Austria e Francia.

Proprio da Oltralpe arriva l’ennesima conferma, se ce ne fosse bisogno, delle qualità della tenace e infaticabile Roberta Peron all’Ironman di Nizza che chiude il round transalpino in 14:20:56 . La corsa nizzarda ha mostrato nettamente quanto il background di Roberta, costellato di durissime gare su lunga distanza in diverse discipline (sci aplinismo, ultatrail, gare combinate di bici/nuoto/arrampicata/ Kayak), sia un patrimonio di esperienza multidisciplinare da cui attingere.

Dalle verdi Alpi austriaci il “gazzettino azzurro” racconta una delle gare più selettive al mondo: all’ Austria eXtreme Triathlon, infatti, Giovanni Bortolaso (non esattamente un novizio in questo tipo di .competizioni da “highlander”) centra il 9° posto assoluto (15h 3′) e dimostra sul campo con tenacia e solida preparazione di essere un vero Ironman. A proposito di Ironman, Giovanni “Stark” Bortolaso è qualificato all’Ironman SudAfrica di scena il 2 Settembre.

Più che una pattuglia era quasi un’armata azzurra la folta rappresentanza TriSchio all’Olimpico di Sirmione : per Francesco Blandina prestazione da segnalare anche se “macchiata” da un errore sul percorso run che lo fa arretrare nel ranking generale, Simone Stella e Diego Zannoni dimostrano uno stato fisico eccellente e questo è un po’ più vero per Stella che ritorna dopo uno stop forzato di un paio di mesi. Azzurra, ma in rosa, da segnalare la prestazione performante di Laura Veluscek che trova la quarta piazza di categoria e 19°ma generale. Tanta roba.

Ottimo Giulio Tamaro all’Idroman di Lecco (da segnalare il percorso bike particolarmente probante (40 km no-draft con 1500 mt. di dislivello) che trova la quinta piazza di categoria e 27° assoluto, di rilievo le prestazioni di Thomas Battistello e Alessandro Orsato. Infine, chiudendo il tour di nuovo a Sirmione, al Swim the Island (gara di solo nuoto su percorso di 3,2 km) nota di merito per Olivier Angot e Marco Facci.

Sotto la gallery dell’Austria eXtreme Triathlon e dell’Olimpico di Sirmione.

Facebook