Ottime Prestazioni Cylaser Delta Triathlon al Winter Triathlon di Asiago

Ottime Prestazioni Cylaser Delta Triathlon al Winter Triathlon di Asiago

Un weekend da ricordare per CyLaser Delta Triathlon in gara al Winter Triathlon di Asiago (VI). La tre giorni asiaghese, organizzata da Triathlon 7C capitanata da Leonardo Franco, ha visto protagonisti numerosi atleti della nostra squadra sia nelle categorie Age Group sia negli Youth e nei Ragazzi.

I percorsi altamente tecnici e impegnativi sono stati l’ennesimo test della condizione atletica di Sandra De Luca e Paolo Maltauro, che hanno conquistato entrambi il titolo europeo Winter Triathlon nelle rispettive categorie M1 e S4 nella gara di sabato 19 febbraio. I due neo campioni europei hanno condotto una gara magistrale, dando continuità ad una stagione ricca di soddisfazioni sportive. Per Sandra anche il 3° posto assoluto femminile e per Paolo un 9° piazzamento assoluto maschile, nella stessa gara.
Tra i migliori 20 d’Europa troviamo in classifica anche Filippo Parini, che con alacrità ha conquistato il 3° posto di categoria S2 e il 20° assoluto.

Degni di menzione anche i notevoli risultati di gara di Alessandro Orsato, bronzo in categoria M1, e Valter De Rossi, argento in categoria M7. Buono anche il 7° piazzamento di Paolo Pizzato in categoria S4.

I risultati dei portacolori CyLaser Delta Triathlon non si sono esauriti al sabato: nel Winter Duathlon di domenica 20 febbraio altri successi, nonostante l’impegnativo giorno di gare precedente.
Agguerrita, Sandra De Luca torna in pista e conquista la classifica generale con il 6° posto e quella di categoria M1 al 1° piazzamento. Segue Paolo Maltauro, che non contento del titolo europeo, centra il 2° piazzamento di categoria S4 e il 12° assoluto.
Inossidabile Valter De Rossi che si regala il secondo argento di categoria del weekend, come Alessandro Orsato che conquista l’argento in M7. Bene anche Filippo Parini che si piazza 5° di categoria S2 e in continua crescita il percorso di Matteo Cunico, 6° di categoria e 36° assoluto.

Spazio anche alle nostre leve, i Giovani e Giovanissimi capitanati dai coach Nicola Retis e Tobia Masetto, al debutto in questa specialità di gara. Protagonisti al via Linda Manza, Emil Dal Zotto e Nicola Sossella, sicuramente molto emozionati di poter esordire a pochi passi da casa nel Winter Triathlon.

Una gara condotta con grande tenacia, quella dei nostri ragazzi. Ottimo debutto per Linda, che chiude 4° a pochi secondi dalla 3° in classifica YA. Di rilievo anche il risultato di Emil, con il suo primo argento di specialità in categoria Ragazzi. Peccato, invece, per la gara di Nicola, che è stato costretto al ritiro per un problema tecnico, parte anche questo dell’esperienza d’esordio.

Grandi festeggiamenti dopo questa tappa del Winter Triathlon ad Asiago, dunque, per CyLaser Delta Triathlon, che pone ottime premesse per questa nuova stagione sportiva.

Facebook