Maggio Convince ai Tricolori di Porto Sant’elpidio

Maggio Convince ai Tricolori di Porto Sant’elpidio

Altro week-end di emozioni per il Cy Laser Triathlon Schio. A cominciare dall’Iron Tour dell’Isola d’Elba. L’unica gara di triathlon a tappe in Italia (cinque in totale: Olimpico di Cavo-Rio Marina, Sprint di Lacona, Sprint di Marciana, Sprint di Portoferraio, Sprint di Naregno-Capoliveri) e una delle rare al mondo ha visto protagonista Alessandro Valle, che ha partecipato a due prove Sprint dell’Iron Tour. In gara il martedì e la domenica, Valle ha chiuso la prima prova col tempo di 1:23:44 giungengo 17° nella categoria M1; nella seconda ha tagliato il traguardo in diciannovesima posizione col tempo di 1:24:05.

Sta facendo letteralmente gli straordinari Alice Maggio, che ai campionati italiani giovanili – l’8° Triathlon Città di Porto Sant’Elpidio ha partecipato all’Acquathlon sfoderando un’altra ottima prestazione. Alice, infatti, ha chiuso col tempo di 0:24:24 che le è valso il 14° posto.

Si sono svolti anche i tricolori di Triathlon Medio a Lovere. Nel magnifico palcoscenico naturale di questo rinomato centro di villeggiatura dell’alto Lago di Iseo, incoronata nel 2015 uno dei Borghi più belli d’Italia, sono stati assegnati i titoli di campione italiano di specialità per ciascuna categoria. La gara – a nuoto sul lago d’Iseo, un percorso bike impegnativo con una salita da ripetere due volte, di corsa per 21 km combattendo con l’afa – è stata portata a termine da tre portacolori del Cy Laser TriSchio: Mattia Dalla Vecchia, 22° di cat. S2 con 5:56:54, Davide Sossella 30° di cat. S4 con 4:45:48, Simone Toniolo 90° di cat. M2 col tempo di 5:48:19. Avanti tutta!

Facebook