Maggio Ambasciatrice Culturale e Sportiva Trischio in Eu.

Maggio Ambasciatrice Culturale e Sportiva Trischio in Eu.

Troppo spesso al binomio sport e cultura non viene attribuito il giusto e meritato valore quando invece la vera relazione andrebbe scritta “sport è cultura”.

In questo scenario assume più valore l’esperienza di Alice Maggio nel contesto dell’Università di Verona, della quale è studentessa che ha visto la triathleta della Trischio partecipare a un “focus group” sulla duplice carriera studente-atleta che si è svolto presso la “Northumbria University” a Newcastle nel Regno Unito.

E’ stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di conoscere una grande realtà universitaria e sportiva; sono felice di aver dato voce alle necessità degli atleti-studenti italiani e di aver rappresentato la mia Università, portando sempre con me la mia società”.

Alice è stata scelta dall’Università di Verona fra tutti gli studenti-atleti ed è entrata in questo gruppo di approfondimento composto da 10 giovani sportivi provienti da tutta Europa e rappresentanti di altrettante discipline. Il metodo adottato è stato quello del confronto così ognuno dei partecipanti ha portato la propria esperienza di studente-sportivo dal proprio paese. Tutto l’evento rientra in un progetto europeo concepito per potenziare questo tipo di approccio culturale e sportivo in EU.

L’approfondimento è stato organizzato dalla TASS (Talented Athelte Scholarship Scheme) che è l’ente nazionale inglese che si occupa di garantire dei servizi agli atleti che allo stesso tempo vogliono riuscire a studiare.

 

 

Facebook