Lobba e Crestani Convocate Dalla Fitri al Campo Alto Livello

Lobba e Crestani Convocate Dalla Fitri al Campo Alto Livello

Le nostre Next Gen Chiara Lobba e Francesca Crestani sono state convocate dalla Fitri (Federazione Italiana Triathlon) al Campo Alto Livello – Programma Sviluppo Italia.
Le due atlete sono state selezionate tra i migliori atleti Under 23 a livello nazionale e si sono impegnate in tre giornate di intenso allenamento svolto dal 3 al 5 maggio 2021 a Baratti (LI), presso la struttura Poggio all’Agnello Sport & Active Holidays, nell’ambito del Programma Sviluppo U23. Si tratta di un percorso fondato sull’offerta continua di opportunità di sviluppo dei giovani atleti, piuttosto che sulla prescrizione di percorsi definiti, che permette ai ragazzi di sviluppare le capacità per diventare i primi responsabili del proprio successo.

Le attività del Programma si integrano gradualmente alle attività della Squadra Nazionale e vogliono sostenere processi di allenamento e ambienti di lavoro quotidiano per questa categoria, preparando gli atleti nel riuscire a compiere, al momento giusto, il salto verso l’attività di alto livello.

Per Lobba e Crestani il Campo Alto Livello ha rappresentato un’esperienza di crescita per trovare nuovi stimoli da portare in allenamento, potendosi confrontare con atleti di altre società. Questa convocazione rappresenta una grande soddisfazione per le atlete, il coach Sergio Contin e tutta la società, confermando ancora una volta le potenzialità della Next Gen a livello nazionale.

Facebook