Ledroman Sprint Triathlon 2022: la Festa Dei Colori Delta

Ledroman Sprint Triathlon 2022: la Festa Dei Colori Delta

Sulle splendide sponde del lago di Ledro, accompagnata dal clima soleggiato e ventilato, domenica 10 luglio la nostra “ciurma” si è riunita per il Ledroman Triathlon Sprint: una gara che viviamo ogni anno con il desiderio di condividere una giornata di festa per rafforzare lo spirito di gruppo che ci contraddistingue.

Quando torniamo a Ledro ci sentiamo sempre un po’ a casa ed anche quest’anno l’accoglienza offertaci dall’organizzazione non è stata da meno.

Grandi emozioni per tutti in questa giornata: tra esordienti e veterani, ben 42 atleti CyLaser Delta Triathlon hanno tagliato il traguardo e per questo la nostra squadra è stata premiata come società con il maggior numero di “finisher”.

Tra gli esordienti nella distanza sprint, Matteo Cunico, Gabriele Lobbia e Riccardo Jorizzo hanno regalato delle belle soddisfazioni ai coach AirFlow Nicola Retis e Tobia Masetto, che commentano la performance dei ragazzi così: “Siamo felici perché il lavoro multilaterale che stiamo impostando nel lungo periodo inizia a dare i suoi frutti”.

Soddisfacente anche il risultato di Marco Barison che ha collezionato il 5° posto assoluto e l’oro di categoria. Piccolo problema muscolare, invece per il Next Gen Nicola Retis, costretto ad uno stop ai box.

Un 1° posto di categoria è arrivato anche per l’Indomito Stefano Ruaro, che ha condiviso il podio con Stefano Ghidotti di Parkinson & Sport.

Podio anche per Diego Zannoni (3° cat. M1), reduce dall’Ironman Klaghenfurt con i compagni Davide Sossella (4° cat. M1) e Luca Lobba.

Un grande plauso ad Alessandro Vita, che ha sfiorato la top ten per un soffio e ha conquistato il 3° posto di cat. S2, dimostrando di aver recuperato molto bene dopo lo stop forzato causa Covid.
Prestazioni di ottimo livello da parte di Paolo Maltauro e Matteo Boscarato, che si sono guadagnati un posto nella top 50, nonché di Giovanni Mioni e dal coach Tobia Masetto.

Presenti anche le donne Delta: complimenti a Renata Gobbetti e Serenella Giusti, che hanno tagliato il traguardo portando alta la bandiera delle rappresentanti femminili della squadra

Tanto divertimento anche per tutti gli altri componenti del team CyLaser Delta Triathlon: un percorso e un'energia formidabili.

E come di consueto, dopo la gara, un conviviale momento di festa ha coronato la splendida giornata assieme a famigliari ed amici sotto i gazebi Delta. Uno speciale ringraziamento a Eros Lobbia, Martina Campana e Federico Campana per l’organizzazione del dopogara e a Renato Roncali & Co. per il prezioso aiuto nella gestione. 

Clicca qui per vedere le classifiche maschili e le classifiche femminili CyLaser Delta Triathlon.

Clicca qui per le foto dell'evento.

Facebook