Ledroman: il Lago di Ledro Regala Soddisfazioni Alla Nextgen Trischio

Ledroman: il Lago di Ledro Regala Soddisfazioni Alla Nextgen Trischio

È finalmente arrivata una delle competizioni più attese del panorama triathlon italiano: la Ledroman ha preso il via domenica 11 luglio a Pieve di Ledro (TN) con ben 448 partecipanti e pettorali sold out.

Il magico lago di Ledro è stato lo scenario perfetto, grazie ad un sole splendente e temperature miti, per un’ennesima gara ricca di soddisfazioni per Tri Schio. Una manifestazione la cui macchina organizzativa ha superato le aspettative, creando un evento indimenticabile pur mantenendo tutti i protocolli anti contagio.

Ancora una volta i nostri NextGen conquistano la top ten della classifica con posizioni di assoluto rilievo, considerando anche l’alto livello e l’eterogeneità dei partecipanti. Sale sul secondo gradino più alto del podio Francesca Crestani, che non solo si guadagna la 2° posizione assoluta femminile ma anche un primo posto di categoria S1. Subito dopo si aggiudica il 4° posto assoluto e il 3° di categoria S1 la compagna Chiara Lobba. Una grande gioia vedere queste due atlete, allenate dal tecnico Sergio Contin, gara dopo gara costantemente tra i primi piazzamenti.
Anche i ragazzi non deludono: tra i 361 uomini in gara, Nicola Retis va a conquistare il 5° posto assoluto e il 1° di categoria S2. Buona gara anche per Marco Barison che fin da subito sfila tra le prime posizioni, ma è costretto al ritiro nella frazione causa problema fisico che persiste.

Divertimento e spirito di squadra l’hanno fatta da padroni anche per gli altri atleti Tri Schio in gara: 8 donne e ben 36 uomini che colgono ormai la Ledroman come appuntamento annuale per riunirsi in nome della comune passione per il triathlon.

Facebook