Le Piscine di Schio Diventano Arena Dello Sport Con i Trofei di Triathlon e Nuoto

Le Piscine di Schio Diventano Arena Dello Sport Con i Trofei di Triathlon e Nuoto

Le Piscine di Schio per due week end consecutivi diventano arena dello Sport; come da tradizione, infatti, l’ultima decade di Maggio mette in scena i due trofei cittadini dedicati alla tenacia del Triathlon e allo spettacolo del Nuoto. La presentazione dei due eventi, che porteranno a Schio qualche migliaia di presenze tra partecipanti, amici e parenti, è in programma Sabato 20 Maggio alle 12 alle Piscine di Schio.

Domenica 21 Maggio, con partenza alle ore 11.45, è la CY Laser Triathlon Schio a dare il via alle danze: la società, infatti, presenta il “III Trofeo Città di Schio”.

La manifestazione, passo dopo passo, sta inserendosi sempre più nel contesto delle gare di triathlon sulla scena regionale e oltre nonostante il carattere promozionale.

Il percorso si compone della frazione di nuoto di 350 metri in vasca esterna, 10 km in bici su circuito pianeggiante e chiuso al traffico e 2,5 km di corsa su terreno pianeggiante e chiuso al traffico.

Novità dell’edizione 2017 la possibilità della la “gara a staffetta“, ormai una versione piuttosto in voga delle gare di triathlon che prevede la possibilità di poter condividere l’intera gara tra due o tre specialisti che formano un unico team.

Il 28 Maggio, invece, l’ormai consolidato e prestigioso evento organizzato dalla Schio Nuoto porterà all’impianto natatorio scledense oltre 600 nuotatori di team provenienti da tutto il nord Italia. Sarà la XVI edizione di questo appuntamento, a prima con la dicitura “FisioCortiana Cup”, che apre idealmente la stagione in vasca scoperta, quindi uno dei veri primi eventi di spessore del circuito. Conferme da nuotatori di punta come Martina Carraro, Mattia Pesce, Arianna Barbieri.

 

 

Facebook