E’ stato un weekend di Triathlon a Lignano Pineta dove si sono svolti i Campionati Italiani di Triathlon Sprint Assoluti, Mix Relay (staffetta 2+2 futura specialità olimpica) e squadre con la Coppa Crono.
Il via sabato mattina con gli assoluti donne per continuare nel primo pomeriggio con gli assoluti uomini: 220 donne e 850 uomini da tutta Italia allo start di questa che è una gara veloce con la cornice di condizioni meteo favorevoli. Un plauso va riconosciuto all’organizzazione della gara.
Erano 9 a comporre la ciurma Trischio con Sandra De Luca unica donna per gli azzurri; proprio Sandra chiudse 106° in 1:15:07
In campo maschile nutrita la presenza della TriSchio:
La domenica è stata dedicata alle squadre: alla mattina la staffetta 2+2, a seguire la Coppa Crono.
La formula prevede minimo 3 e max 5 atleti della stessa squadra si sfidano, mettendo in campo il tutto per tutto, soprattutto il divertimento e lo spirito di squadra.
16 atleti TriSchio al via, suddivisi in 4 squadre.
RETIS NICOLA
SOSSELLA DAVIDE
BLANDINA FRANCESCO
FRACCA ROBERTO
BORTOLASO GIOVANNI
ZANNONI DIEGO
STELLA SIMONE
MIONI GIOVANNI
MALTAURO PAOLO
CAMPANA FEDERICO
DALLA VECCHIA MATTIA
LOBBIA EROS
SIMONE TONIOLO
ROSSI STEFANO
ROSSI ALESSANDRO
ROSSI ANDREA
CALGARO MARCO
Elbaman 73 Campo nell’Elba LI · Triathlon
Nel giorno della staffetta, all’Isola d’Elba Alessandro Orsato ha affrontato l’Elbaman nella versione half distance (1.9 km di nuoto, 90 km di bici, 21.1 di corsa). Meteo perfetto e organizzazione meticolosa, Orsato ha svolto una frazione swim molto buona ma ha sofferto bike e run. Nonostante i crampi a polpacci e bicipiti femorali, il triatleta arriva a traguardo (282° e 41°S4 in 6:43:51) con la tipica determinazione TriSchio. Il suo comment0: “Arrivato, cotto stracotto e mangiato, ma arrivato. Ben 40 minuti sopra a quanto mi ero prefissato, tutti regalati in corsa! .. Ma ci sta, si impara sempre, il triathlon è anche questo. NEVER GIVE UP!!”