Irene Coletto Vince L’iron Delta di Primavera a Lido di Volano

Irene Coletto Vince L’iron Delta di Primavera a Lido di Volano

Seconda gara e primo posto per Irene Coletto che centra la vittoria nell’Irondelta di Primavera a Lido di Volano. Quinta Martina Dogana.

Racconta Irene: “Questo di Lido di Volano per me era già un obiettivo: volevo fare molto bene e ci sono riuscita! Ho iniziato la gara come di consueto, sono entrata nel mio guscio e ho cercato di essere costante sin dai 1.900 metri in acqua, la frazione dove devo lavorare di più, avendo tra l’altro iniziato a nuotare solo due anni fa. Ho fatto un’ottima transizione e da lì è cominciato il mio recupero. La bici è da sempre la mia frazione, sono riuscita a fare davvero bene e ho recuperato anche Marty (Martina Dogana, ndr), entrando in T2 al primo posto con un buon margine. Ho cominciato a correre e anche nella mezza ho trovato ottime sensazioni, vedevo che il mio vantaggio aumentava e l’ultimo giro me lo sono goduto tutto! Sino alla foto della finish line…”

Sfortunata invece Martina Dogana che sul suo sito dice: “Non è andata bene a causa di un forte torcicollo che mi ha bloccato già da giovedì mattina. Speravo che il dolore mi passasse grazie al lavoro della mia fisioterapista, allo stretching e alle creme riscaldanti, ma purtroppo la situazione sabato mattina era davvero grigia. Le sensazioni sono state davvero pessime, ho sofferto moltissimo sia fisicamente sia mentalmente perchè non sono abituata a questo tipo di dolore sotto sforzo, ma ho comunque chiuso la gara in quinta posizione dopo 4h38m di fatica. Anche da questa esperienza c’è da imparare, ovviamente. Per esempio dovrei imparare a rispettare i segnali che il mio corpo mi manda e non partire per una gara quando non sto bene…l’età avanza, ma la saggezza non arriva”.

 

 

Facebook