Il Primo Campionato Italiano di Triathlon Dei Giovani Delta

Il Primo Campionato Italiano di Triathlon Dei Giovani Delta

Un esordio all’insegna dell’emozione e del divertimento, con l’unico obiettivo di mettersi in gioco e di arricchire il proprio bagaglio, quello dei nostri giovani atleti CyLaser Delta Triathlon al loro primo Campionato Italiano di Triathlon.

Dopo la positiva esperienza maturata lo scorso anno a Cuneo nel Campionato Italiano Duathlon, i coach Nicola Retis e Tobia Masetto hanno proposto ai loro ragazzi di partecipare al Campionato Italiano Triathlon che si è disputato lo scorso 17 luglio a Lovadina di Spresiano (TV). Una tappa importante all’interno della stagione sportiva dei nostri atleti, che hanno potuto confrontarsi in un contesto di gara nuovo e ricco di coetanei provenienti da tutta Italia.

Ottimo il riscontro da parte di tutto il gruppo in gara: Gabriele Lobbia, Matteo Cunico, Leonardo Rossi, Vittoria Campana, Linda Manza, Pietro Spagnolo e Giovanni Spagnolo.
Con loro anche i più giovani della squadra – Leonardo D’Andrea, Filippo Sacchetto, Nicola Sossella, Emil Dal Zotto, Pietro Bortoletti - che hanno corso nella categoria Ragazzi la loro prima staffetta organizzata in occasione della Coppa delle Regioni: un’emozione unica quella di poter rappresentare la propria regione, indossandone la divisa ufficiale.

Il vivaio CyLaser Delta Triathlon ci sta regalando delle grandi soddisfazioni e la sua progressiva crescita nel corso del tempo testimonia come questi giovani si stiano approcciando alla disciplina senza dimenticare che lo sport resta in primis un grande divertimento e una fonte inesauribile di esperienze.

 

Facebook