Il Finale di Stagione si Colora di Bronzo Per Cylaser Delta Triathlon

Il Finale di Stagione si Colora di Bronzo Per Cylaser Delta Triathlon

Coroniamo questo finale di stagione, ormai agli sgoccioli, davvero alla grande!

Ogni sforzo dei nostri atleti è stato ripagato al Campionato Italiano Triathlon Sprint di Cervia, disputatosi sabato 01 e domenica 02 ottobre: non solo degli ottimi piazzamenti individuali, ma anche un terzo podio centrato dagli atleti allenati dal coach Sergio Contin nella prova a squadre.

Iniziamo a raccontare questo weekend proprio con le sue parole di gioia: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi!” - ha esordito - “E’ stato un week end impegnativo quello di Cervia.”

Le “danze” si sono aperte sabato con la prova individuale cui hanno preso parte Marco Barison, Giovanni Spagnolo, Alessandro Vita, Diego Zannoni, Fabrizio Vita, Paolo Vezzaro e Mirco Dal Bianco.

Una buona prestazione quella dei giovani Marco Barison (25° assoluto), Alessandro Vita (57° assoluto) e Giovanni Spagnolo (103° assoluto e 54° U23), dato l’alto livello dei partecipanti.
Tra gli Age Group, che hanno condotto una gara con buone performance, si è distinto Diego Zannoni che ha conquistato il 7° posto di categoria M1.

La soddisfazione più grande è arrivata, però, durante la gara di domenica nella Coppa Crono in cui i nostri atleti si sono presentati in due squadre:

  • CyLaser Delta A, composta da Alessandro Vita, Nicola Retis, Tommaso Alba e Marco Barison
  • CyLaser Delta B, composta da Davide Sossella, Diego Zannoni, Fabrizio Vita e Francesco Blandina (un gradito ritorno in squadra dopo un periodo di stop).

Qui i nostri ragazzi hanno dato il meglio di loro stessi, a riprova che in Delta Sport Performance è proprio l’unione a fare la forza: su 212 squadre maschili che hanno tagliato il traguardo CyLaser Delta A è salita nel terzo gradino più alto del podio, seguita in 27° posizione dalla squadra CyLaser Delta B.

“Un podio meritatissimo” - lo definisce il coach Contin, che ha a lungo allenato i ragazzi in vista di questo obiettivo - “ Avevamo preparato questo evento curando i dettagli. Avevo dato loro disposizioni e strategie sulla condotta di gara per ottimizzare le caratteristiche di ognuno di loro, e così è stato. I ragazzi non hanno sbagliato nulla e hanno raggiunto una medaglia di bronzo, che per noi tutti ha un grande valore!”

E non possiamo che essere d’accordo con lui: il lavoro duro sta gradualmente facendo crescere questa squadra e l’affiatamento tra i suoi membri rappresenta l’anello più importante per questi progressi.

Facebook