Il Continuo Crescere Del Settore Giovanile e la Riconferma di un Gruppo Unito

Il Continuo Crescere Del Settore Giovanile e la Riconferma di un Gruppo Unito

Per i nostri ragazzi, come per gli age group, la stagione 2020 non è stata affatto facile. Anche loro hanno subito la tensione degli ultimi mesi e soprattutto hanno sofferto la lontananza dal gruppo. L’attività giovanile è inevitabilmente andata a singhiozzo e per i nostri coach Nicola, Marco e Tobia la sfida è stata quella di consolidare e tenere unito il gruppo che si è sempre alimentato di grande entusiasmo e spirito di squadra.

Ce l’hanno fatta. La sfida è stata affrontata con determinazione e i risultati ne sono la dimostrazione.

Lo svolgimento del primo TriCamp estivo targato Trischio, svoltosi tra luglio e agosto, ha significato per il gruppo dei ragazzi e per tutte le persone coinvolte un momento di crescita sportiva e personale.

Tante le occasioni in cui i partecipanti, dai 9 ai 15 anni, hanno messo in pratica con determinazione gli insegnamenti dei coach e tante anche quelle in cui si sono divertiti e hanno assaporato gli aspetti più belli dello sport. Sicuramente un’iniziativa che puntiamo a trasformare in un appuntamento fisso.

L’aumento di interesse verso le attività proposte dalla Società durante il 2020 ha portato all’ampliamento del settore giovanile. Al gruppo dei 20 Giovanissimi (6-13 anni), infatti, si sono aggiunti altri 10 ragazzi/e dai 14 ai 19 anni. Possiamo finalmente dire che si è riusciti così a dar vita al gruppo Giovani; completo, eterogeneo e che dà modo a ragazzi/e di tutte le età (6-20 anni) di trovare una buona compagnia per allenarsi, apprendere e divertirsi assaporando e vivendo lo spirito di squadra che da sempre ci contraddistingue.

L’obiettivo per il 2021? Lo affidiamo alle parole dell’head coach Nicola Retis, secondo il quale “anche alla luce di ciò che stiamo vivendo, l’obiettivo principale rimane quello di consolidare e aumentare il gruppo e soprattutto il bagaglio tecnico dei nostri ragazzi che puntiamo a formare a 360° e non solo nelle vesti di triathleti”.

Siamo certi che la determinazione dei nostri tre coach Nicola Retis, Marco Barison, Tobia Masetto, ai quali si unisce quella di Eros Lobbia e Mattia Cumerlato e quindi di tutto il team di AIRFLOW, sarà cruciale per i ragazzi del settore giovanile a cui auguriamo di diventare i nostri altleti del prossimo futuro con valori sani e forti.

Avanti tutta ragazzi !!!

Facebook