I Next Gen Concludono la Stagione al Grand Prix di Palermo Con Crestani e Lobba

I Next Gen Concludono la Stagione al Grand Prix di Palermo Con Crestani e Lobba

Con il Grand Prix di Palermo, disputatosi sabato 23 ottobre 2021, si conclude la stagione gare 2021 per i nostri Next Gen. Nella starting list per Cy-Laser Triathlon Schio, Chiara Lobba e Francesca Crestani, arrivate a Palermo con l’obiettivo di entrare nella top ten per coronare la fine stagione con un ottimo risultato.

Così è stato per Francesca che si piazza al settimo posto assoluto in una finale di alto livello. Grazie ad una buona frazione nuoto in cui è riuscita ad inserirsi nel gruppo di testa, ha affrontato la bici gestendo in ottimo modo lo sforzo stimolando le compagne di fuga alla collaborazione con diversi cambi: lo ha dimostrato egregiamente registrando il miglior tempo parziale della frazione ciclistica, per cui è stata premiata. “Questo per me – commenta il coach Sergio Contin – è motivo di orgoglio e di grande soddisfazione, perché nelle ultime due competizioni è la seconda volta che otteniamo questo risultato”, ricorda riferendosi all’eccellente risultato ottenuto al Campionato Italiano Olimpico della scorsa settimana dal nostro Age Group Alessandro Vita.

Purtroppo Chiara Lobba non è riuscita a centrare l’obiettivo della top ten a causa di una caduta che l’ha coinvolta nella prima transizione nuoto-ciclismo, non riuscendo così ad entrare nel vivo della competizione e accumulando ritardo fin da subito. Per Chiara si conclude una stagione difficile, caratterizzata da tanti infortuni e problemi fisici, nella speranza che il 2022 le regali nuovamente della grandi soddisfazioni sportive. 

Facebook