Ecco la CY Laser Triathlon Schio

Ecco la CY Laser Triathlon Schio

Comincia oggi una nuova avventura “made in Piscine di Schio“: è stata infatti presentata la CY Laser Triathlon Schio. Numerosi i presenti che hanno voluto essere a questa “prima” alla quale hanno partecipato tutti i fondatori di questo progetto che, come anticipato nelle comunicazioni pre-evento, nasce dalla volontà e dall’entusiasmo dei triatleti che frequentano il corso nel centro natatorio di Schio.

A rappresentare tutta la community che si muove all’interno delle Piscine di Schio, il presidente di Schio Nuoto Cristiano Eberle: “Le Piscine di Schio, così come le conosciamo, non esisterebbero senza il Cav. Marcello Cestaro. Schio Nuoto è uno strumento che agevola la nascita e la crescita di Triathlon Schio e questo è per noi motivo di grande orgoglio come il fatto che Martina Dogana sarà la nostra punta di diamante. Non posso che ribadire che le Piscine Schio sono e saranno sempre in prima linea nel supporto allo promozione dell’attività sportiva”.

Una struttura che sta proponendo una presenza sempre più vivace e dinamica, come ha ricordato Aldo Munarini, Assessore alle attività sportive del Comune di Schio: “A Maggio – ha ricordato – in occasione del primo Trofeo Città di Schio, ho capito che il Triathlon era un ambiente fertile. Voglio fare i miei complimenti alla società Schio Nuoto per come sta gestendo l’impianto delle Piscine e per come ha saputo rivalutarsi anche oltre la stagione estiva; è davanti gli occhi di tutti che oltre a presentarsi per la loro attività, hanno voglia di proporsi alla città con queste novità di alto valore sportivo. L’Amministrazione in questo senso deve mettersi a disposizione di questo tipo di realtà. Importante – ha concluso – la sinergia con le aziende del territorio perché lo sport ha sempre bisogno di sostegno fattivo e concreto”

Il triathlon è uno sport in grande ascesa, spettacolare e di grande appeal. E’ una disciplina che sa regalare profonde soddisfazioni perchè offre la possibilità di mettersi alla prova con sé stessi cercando di migliorarsi con costanza. Il parallelo con il mondo imprenditoriale, con chi ogni giorno deve superare nuove sfide, è fisiologico e con questo spirito è nata la collaborazione con un’azienda scledense giovane ma che ha già saputo creare segmenti consolidati di mercato in Italia e all’estero. CY Laser è la realtà d’impresa che fin da subito ha creduto nel progetto del Triathlon Schio.

“La nostra decisione di sponsorizzare questa squadra – dice Federico Campana, responsabile commerciale di CY Laser – è stata dettata dalla passione e non da particolari strategie di marketing. CY Laser è nata come una piccola azienda a Schio e, scoperti nuovi prodotti e proposti al mercato mondiale, ha iniziato a riscuotere ampio successo affermandosi in ambito internazionale. L’aspetto a cui teniamo maggiormente è investire sulle nuove generazioni, sia nel mondo del lavoro che nello sport”. A sottolineare questo aspetto motivazionale da parte del title sponsor, è stata anche Martina Campana, titolare di CY Laser: “Abbiamo creduto da subito in questo progetto. La passione, la fatica e la dedizione sono valori assoluti che non possono mancare nello sport come nel mondo del lavoro.

Infine Martina Dogana, che renderà operativa la sua presenza a Triathlon Schio dal 2016: “Il fatto che ci siano così tante persone oggi, dimostra come in questo territorio ci sia voglia di Triathlon. Sono arrivata alle Piscine Schio nel 2008 al solo scopo di allenarmi ma da lì è nata l’idea di sviluppare questo progetto. Abbiamo iniziato con qualche clinic la domenica mattina tra appassionati e interessati. Siamo partiti in sordina ma con il piede giusto e ora siamo arrivati a costituire la nostra squadra di Triathlon. Il passo successivo sarà quello di sviluppare un settore giovanile”.

 

Facebook