Delta Sport Performance è Scuola Federale Triathlon

Delta Sport Performance è Scuola Federale Triathlon

E’ ufficiale: da oggi Delta Sport Performance è una delle 71 Scuole Triathlon riconosciute F.I.Tri.

Nell’Alto Vicentino siamo, perciò, ufficialmente il punto di riferimento di bambini e ragazzi che vogliono approcciarsi alla triplice disciplina in ottica ludica, con dei programmi specifici studiati per tutte le età e validati dalla Federazione.

All’interno delle Scuolte Triathlon Federali sarà d’ora in poi possibile conseguire dei brevetti attestanti l’acquisizione di determinate abilità tecniche per il nuoto, la bici, la corsa e la zona cambio: per la categoria Minicuccioli la qualifica di “Geco” e “Ranocchio”, per i Cuccioli quelle di “Volpe” e “Lupo” e per gli esordienti quelle di “Lince" e "Giaguaro”.

Delta Sport Performance è Scuola Federale Triathlon

Il movimento giovanile rappresenta un settore fondamentale per la crescita della disciplina e di questo ne siamo sempre stati convinti. Negli anni, infatti, ci siamo prodigati per investire nello sviluppo delle categorie più giovani e questa qualifica è il riconoscimento del lavoro fatto.

Tra i criteri valutati dalla commissione F.I.Tri. che ci hanno permesso di conseguire questo prestigioso titolo:

  • la partecipazione alle competizioni
  • la presenza di un responsabile tecnico per l’attività giovanile
  • la qualità dello staff tecnico
  • il numero e la tipologia di tesserati
  • le strutture utilizzate
  • gli automezzi societari
  • il rapporto numerico tecnici tesserati/atleti tesserati.

Per il riconoscimento di Scuola Federale Triathlon vogliamo ringraziare tutti coloro che fin dall’inizio hanno creduto nel nostro settore giovanile e nella sua crescita: gli sponsor, le famiglie, gli atleti, i coach e, non per ultima, la Federazione che ha offerto questa opportunità.

 

Facebook