Cylaser Delta Triathlon Protagonista Dell'xterra al Lago di Garda

Cylaser Delta Triathlon Protagonista Dell'xterra al Lago di Garda

Le sponde del Lago di Garda sono state l’incantevole scenario per il circuito XTerra, una gara dalle caratteristiche off-road che ha conquistato anche il cuore di diversi atleti CyLaser Delta Triathlon.

Una delle competizioni più attese per la nostra Irene Ballotta, specialista del cross triathlon, che si è ben sentita a casa a Toscolano Maderno, coronando la sua partecipazione con un primo posto nella gara Sprint davvero conquistato: dopo aver concluso la frazione nuoto in 5° posizione, la sua gara è stata in continua rimonta fino al taglio del traguardo in prima posizione.

Buone sensazioni anche quelle di Vittoria Campana che ha sfiorato il podio, concludendo lo Sprint in 4° posizione: qualche dettaglio da sistemare in vista dei prossimi impegni, ma la condizione c’è.La prestazione delle nostre giovani ci sta fornendo feedback positivi sul percorso del settore giovanile nel quale abbiamo, da qualche anno a questa parte, scelto di investire come squadra!
Non sono mancati, però, i risultati degli Age Group con un ottimo tempo finale segnato dal nostro Pres.Federico Campana e un ritorno in gara (in grande stile) di Guido Gonzo, 3° M5.


C’è anche chi si è cimentato nella versione extreme dell’XTerra, cioè la distanza Full: Marco Barison, Pietro Ruaro e Stefano Ruaro sono i nostri temerari.

Ragguardevole la performance di Marco Barison: una caduta in gara non lo ha fermato dalla conquista della 6° posizione assoluta e 2° di categoria.

Buono il risultato di Pietro Ruaro, al suo esordio nella distanza, che ha confermato l’8° posizione di categoria.

E non possiamo fare a meno di menzionare l’impresa di Stefano Ruaro, l’Indomito del triathlon che si è presentato alla Full Distance con sole due settimane di preparazione ed ha ottenuto lo slot di accesso alla finale mondiale di XTerra a Molveno. Per lui il nuovo obiettivo di stagione prende forma!

Facebook