Cylaser Delta Triathlon Domina il Podio Dell'irontour Cross Triathlon All'isola D'elba

Cylaser Delta Triathlon Domina il Podio Dell'irontour Cross Triathlon All'isola D'elba

Si è disputato dal 15 al 18 aprile l’IronTour Cross Triathlon all’Isola d’Elba, una competizione che nel corso delle tappe porta i partecipanti a percorrrere le distanze IronMan (3,8 Km di nuoto, 180 Km in MTB, 42 Km di corsa) su percorsi off road.

L’isola ha ospitato per i 4 giorni di gare anche i nostri giovani atleti Irene Ballotta e Pietro Ruaro. Per loro quella all’IronTour è stata un’esperienza adrenalinica, che ha regalato delle soddisfazioni importanti.

I percorsi proposti, caratterizzati da ardue salite e discese ad alta velocità, hanno richiesto ai partecipanti molta tecnica ed i nostri ragazzi hanno dimostrato di avere la stoffa giusta per affrontare questo tipo di tracciati, nonostante la giovane età.

Irene Ballotta ci ha regalato forti emozioni in tutte e quattro le giornate di gara: la sua tenacia l’ha portata a conquistare il gradino più alto del podio per tutte e quattro le tappe, consacrandola così vincitrice indiscussa dell’edizione 2023 Iron Tour Cross Triathlon. Per lei non solo l’orgoglio di aver conquistato la classifica assoluta, ma anche la felicità di aver corso in percorsi unici.

Ottime performance anche quelle di Pietro Ruaro: seppur neofita del mondo cross, ha saputo dominare bene le caratteristiche del tracciato e si è accaparrato il 12° posto in classifica maschile.

Continuiamo a sostenere la crescita di Irene e Pietro, alimentando la loro passione per una specialità che sta gradualmente prendendo piede tra gli appassionati della triplice.
 

Facebook