CY Laser Trischio Timbra All’irondelta di Volano e al Campionato Italiano di Caorle

CY Laser Trischio Timbra All’irondelta di Volano e al Campionato Italiano di Caorle

Prende sempre più forma la stagione del Triathlon con le prime gare di rilievo di scena nel mese di Aprile; in questo contesto la Triathlon Schio risponde e marca presenza al 7° Irondelta Triathlon Medio di Volano e al Campionato Italiani di Caorle.

7° Irondelta Triathlon Medio di Volano


Azzurri presenti Luca Lobba e Roberto Fracca, nuovo portacolori Cy Laser Triathlon Schio, su tracciato iniziale previsto di 1.9 k di nuoto, 86.5 K diciclismo e 21K di corsa in una giornata caratterizzato dal cambio meteo con temperature piuttosto basse e clima uggioso, la frazione swim è stata accorciata a 1000 mt a causa della temperatura troppo bassa dell’acqua.

Ottima prestazione per Fracca, nuovo portacolori Cy Laser Triathlon Schio, classificandosi 11° assoluto e 3° di cat. S3 con il tempo finale di 3:55:18. Performance che si inserisce nel percorso di avvicinamento alla sua prossima partecipazione al IRONMAN 70.3 a St.Pölten (Austria) il 26 maggio pv , dove punta alla prestazione.

Lobba, invece, soffre le rigide temperature dell’acqua, che ne condizionano anche il resto della gara. Porta a casa un onorevole 222° assoluto e 33° di cat. S4 con il tempo finale di 4:56:14.

Campionato Italiani Duathlon Caorle

Per il quarto annoi di scena nella località veneziana una rassegna tricolore: al Lido di Altanea un parterre degno di nota, proprio in virtù del titolo italiano di specialità, in un percorso per il duathlon sprint individuale (previsti anche staffetta e coppa Crono) 5 km di corsa, 20 km di bici e 2,5 km di corsa.

Tre gli alfieri CY Laser TriSchio, con Laura Veluscek in evidenza che firma un’ottima prestazione 1:08:43 il crono finale che la relega in 75 pos assoluta è 8° di cat. S3; per i maschi Simone Rossi, non partito causa infortunio ma a tenere alta la bandiera scledense Paolo Maltauro che con 1:00:35 si piazza in 198 pos assoluta e 22 di cat. S3.  

Facebook