CY Laser Trischio, Stagione 2018 al Via

CY Laser Trischio, Stagione 2018 al Via

La stagione deve ancora prendere il via, ma il CY Laser Triathlon Schio ha già iniziato a fare sul serio. La società si è presentata nella sede del centro medico Bios, alla presenza di un'ottantina di atleti, a cui sono stati illustrati i programmi della stagione agonistica. Prima di entrare nel merito del calendario – ricco di appuntamenti già a partire da febbraio – il presidente del TriSchio, Federico Campana, si è soffermato sul progetto societario che vede protagonisti molti attori del territorio.

«Quest'anno il CY Laser TriSchio vuole compiere un passo in avanti – ha spiegato -. Abbiamo dato una forma e un'identità precise alla società, trovando partner importanti e costruendo una sinergia tra varie realtà sportive; abbiamo inoltre cercato di creare un settore giovanile che rappresenti la provincia di Vicenza. Il lavoro svolto ci riempie d'orgoglio, anche perchè il nostro sguardo e i nostri sforzi vogliono essere rivolti in particolare ai giovani».

La sinergia sportiva è stata attuata con diverse società di triathlon del territorio, a partire da Marostica, dove è forte il legame con Sergio Contin, per poi arrivare a Creazzo con il LeoSport e la collaborazione di Marco Rossi, quindi le Piscine di Schio. A fare da testimonial al CY Laser TriSchio sarà il campione padovano Alessandro Fabbian in corsa per la partecipazione ai Giochi di Tokyo 2020.

Durante la presentazione sono intervenuti anche il vicepresidente, Stefano Rossi, e il tecnico Marco Facci. Il 2018 segna l'ingresso ufficiale dell'atleta paralimpico Federico Rossi nella famiglia CY Laser TriSchio.

Gianni Sartori e Valter De Rossi hanno avuto giusto il tempo di partecipare al vernissage, perchè questa mattina sono partiti per la Romania, dove li attende il campionato mondiale di Winter Triathlon. I due portacolori del TriSchio saranno in gara rispettivamente nelle categorie 50-54 e 65-69.

Facebook