CY Laser Trischio Scalda i Cuori: Ottimi Blandina (3°) e Rossi (5°) al Suo Esordio Nel Paraduathlon

CY Laser Trischio Scalda i Cuori: Ottimi Blandina (3°) e Rossi (5°) al Suo Esordio Nel Paraduathlon

La furia gelida di Burian ce l’ha messa tutta per ostacolare i partecipanti ai campionati italiani di duathlon Sprint che si sono svolti a Caorle. Peccato che ad avere la meglio siano stati gli atleti in gara sabato nella prova individuale e domenica in quella a squadre. Entrambe le giornate sono state baciate dal sole ma vento e freddo hanno creato non poche difficoltà soprattutto nella frazione bici.

La CY Laser TriSchio è stato ottimamente rappresentata al maschile da Francesco Blandina, Davide Sossella, Diego Zannoni, Alessandro Rossi. Blandina ha colto il terzo posto di categoria M1 con il tempo di 0:58:15.60 giungendo 43esimo nella classifica assoluta. Per Sossella, dodicesima piazza nella categoria S4 (1:02:47.60), sedicesimo posto per Zannoni (1:05:06.15), ventitreesimo nella categoria M1 Rossi. Non sono partiti altri due azzurri, Valter De Rossi e Matteo Forte.

Da applausi la prestazione di Roberta Peron, che è solita cimentarsi in gare più lunghe: ottava nella categoria M3 col tempo di 1:23:23.25. Sarà un anno particolare per lei visto che ad attenderla ci sarà l’esordio nella distanza Ironman al triathlon di Nizza.

Nella staffetta 2+2 composta da Laura veluscek, Alice Maggio, Francesco Blandina e Roberto Decchino, il CY Laser non ha mollato di un centimetro a fronte delle avverse condizioni climatiche ed è andato a prendersi la ventiduesima posizione assoluta in 2 ore 15 min 39.

Il fine settimana è stato caratterizzato anche dall’esordio di Federico Rossi impegnato a Montelupo Fiorentino nel campionato italiano di Paraduathlon. Rossi, che si è battuto con i migliori atleti del Paratriathlon, ha chiuso quinto cominciando così alla grande la sua avventura con i colori del TriSchio.

Facebook