CY Laser Triathlon Schio, Stagione al Via Con Martina Dogana All’israman 2016

CY Laser Triathlon Schio, Stagione al Via Con Martina Dogana All’israman 2016

La CY Laser Triathlon Schio comincia anche sul campo la stagione: la sua punta di diamante, Martina Dogana, sarà infatti presente alla competizione Israman in programma dal 27 al 30 Gennaio prossimi.

La neonata società delle Piscine di Schio comincia ufficialmente, e in ambito internazionale, la sua attività mettendo un altro importante tassello: “Il 2016 è cominciato con le migliori premesse – dice Martina che della squadra è anche tecnico – dopo la presentazione di questa nuova esperienza a Dicembre, nella quale abbiamo avuto tanto entusiasmo e supporto da parte di tanti appassionati triatleti, a Gennaio abbiamo già registrato 50 iscritti segno che abbiamo dato una risposta concreta alla voglia di Triathlon che c’è”.

Cominciare da Israele la stagione ha un doppio valore: “E’ una gara molto dura – dice la porta bandiera della CY Laser – ma torno volentieri soprattutto dopo la vittoria dell’anno scorso. Fisicamente è molto impegnativa considerata la morfologia del terreno e le condizioni particolari del Mar Rosso ma parto con grande determinazione”.

L’Israman (http://www.israman.co.il/) nasce nel 1999 e via via ha acquisito un suo peso specifico nel circuito internazionale del Triathlon: nella passata edizione, vinta da Martina nella versione 113 (1,9 km di nuoto, 91 km in bici, 21,1 km di corsa) con il tempo di 5:16:37, ci sono stati 1630 partecipanti rappresentanti di 26 paesi di tutto il Mondo.

“E’ un percorso spettacolare – spiega l’atleta valdagnese del team delle Piscine di Schio – che sfiora i 1000 metri nelle scalate in bici mentre nella corsa il percorso arriva praticamente sotto il livello del mare: una gara unica”.

Facebook