CY Laser Triathlon Schio, Coletto Trova il Tricolore al Duathlon di Quinzano

CY Laser Triathlon Schio, Coletto Trova il Tricolore al Duathlon di Quinzano

Esordio stagionale col botto per Irene Coletto che al Campionato Italiano di Duathlon Classico a Quinzano (Brescia) trova la terza posizione assoluta e prima di categoria che le consente di prendere il primo tricolore stagionale, l’ennesimo per la CY Laser Triathlon Schio (dopo quelli presi a Galzignano) in questo inizio 2017.

Per quanto riguarda la gara (che contava oltre 600 partecipanti), la stessa triatleta padovana spiega il tipo di percorso: “Le tratte a piedi sono state impegnative e competitive sia per la presenza di parecchio sterrato (terra battuta-campi, argine con sassi), sia per diverse curve secche e passaggi di ponticelli stretti che obbligavano gli atleti ad un repentino cambio di ritmo con rilanci, sia per alcuni saliscendi brevi ma che ovviamente rappresentavano una variabile di difficoltà ulteriore. Ovviamente queste difficoltà si sono rese più ostiche e fatte sentire più pesanti nell’ultima frazione. Il segmento in bici è inserito in un bel circuito da ripetersi due volte; selettivo per via del forte vento. L’unico tallone d’Achille è stato un tratto di strada non così “sicuro per gli atleti e per le bici” nella parte centrale del percorso”.

Una gara dunque probante, un buon inizio di stagione che “mi incentiva a crederci ancora di più e a lavorare sodo” spiega Irene che racconta con lucidità l’andamento della gara: ” Nella mia prima frazione di corsa ho cercato di spingere quanto potevo senza osare troppo visto che la competizione era ancora tutta da affrontare. La frazione di bici, la mia preferita e con la quale nutro il miglior feeling, è andata molto bene: è stato divertente spingere forte per raggiungere le atlete che mi precedevano, praticamente uno stimolo avere qualcuno davanti. Nell’ultima frazione a piedi, sapevo che non sarei riuscita a tenere il passo delle prime due quindi ho cercato di dare il massimo per tenere il terzo gradino ed è andata”.

Come detto, un inizio molto positivo per la triatleta firmata CY Laser che l’anno scorso ha partecipato anche ai Mondiali in Australia. Per lei sabato prossimo c’è l’Irondelta di Primavera al Lido di Volano a Comacchio.

 

 

Facebook