Cy Laser Festeggia il Doppio Podio di Zannoni

Cy Laser Festeggia il Doppio Podio di Zannoni

Nel fine settimana un’onda azzurra si è abbattuta sui principali appuntamenti dedicati al triathlon. Quale onda? Quella del Cy Laser naturalmente, che in varie zone d’Italia, e anche all’estero, in Francia, ha portato tutta la sua energia, passione e carica agonistica.

Il mezzo ironmen di Aix en Provence ha avuto quattro protagonisti, che si sono trovati ad affrontare una gara molto selettiva e difficile su cui ha pesato anche il maltempo. Dei 2500 atleti alla partenza, 1520 sono riusciti a tagliare il traguardo. Costretti al ritiro anche Marco Salbego e Manuel Cingano del Cy Laser TriSchio. Applausi per Giovanni Bortolaso, 87° assoluto, 22° nella categoria M30 col tempo finale di 4h44’47”, e Roberto Decchino che ha chiuso 189° assoluto, 35° nella categoria M35 col tempo di 4h58’37”.

A Caorle, dov’è andata in scena una prova Sprint, a brillare sono stati soprattutto Alice Maggio, 7a assoluta e vincitrice nella sua categoria col tempo di 1h07’45”, e Diego Zannoni che si è piazzato terzo di categoria e 30° nella graduatoria assoluta; per Zannoni non è stata l’unica soddisfazione del week-end visto che il giorno prima, al Cavallino, ha portato a casa un altro podio.

Questi gli altri risultati di Caorle: Alessandro Rossi 10° di cat. M1, Filippo Gabriele Pegoraro 29° di cat. S4, Fabio Viscito 35° di cat. M1, Alessandro Valle 36° di cat. M1, Guido Gonzo 14° di cat. M4, Andrea Cumerlato Melter 42° di cat. S4.

Un solo portacolori del TriSchio al Triathlon olimpico di Sasso Marconi, ma un risultato assai pesante: Francesco Blandina, che si è misurato su 1.5 km di nuoto, 40 di bici e 10 di corsa, è arrivato 8° assoluto e si è imposto nella categoria M1 col crono di 1h57’46”. Ottimi riscontri anche dallo Sprint Laguna Ligerman di Cavallino-Treporti: Diego Zannoni ha portato a termine la propria fatica in 1h02’57” finendo sul terzo gradino del podio di categoria S4 e 25° assoluto, Diego Tollardo è giunto 35° di categoria M2 e 140° assoluto.

Sorrisi anche per Tommaso Zannoni che nella stessa gara dedicata ai più giovani (Kids Laguna Ligerman) è arrivato 8° tra i “cuccioli”.

Infine il triathlon medio e olimpico no draft di Candia Canavese. Denis Vezzaro si è piazzato al quarto posto nella categoria M3 col tempo di 4h30’19”, Giancarlo Carletti ha colto la ventiduesima posizione di categoria M2 in 4h45’29”. 

Facebook