Questa parte crepuscolare di settembre si conferma densa di appuntamenti per i nostri azzurri che non mancano all’appello e vanno in scena in due IronMan e un Olimpico. Emozionante e coinvolgente il venerdì dell’Ironman di Cervia con una garetta di corsa di puro divertimento per i kids: a tenere alta la bandiera TriSchio i nostri super Adele, Alessandro e Tommy.
IRONMAN Italy Emilia-Romagna 140.6 Full distance
L’ IRON weekend romagnolo inizia con la gara FullDistance a Cervia , dove 4 alfieri Trischio portano i colori della società tra i 3500 atleti provenienti da tutto il mondo. Una oceanica festa del Triatholn in una giornata caratterizzata, per fortuna, dal meteo favorevole.
Menzione speciale strameritata per Alex Zanardi: sigla il record mondiale paraolimpico di distanza e il giorno successivo partecipa pure al 70.3, siglando un altro importante risultato. Una cosa che non si era mia vista con 2 gare in 24 ore, un esempio di volontà e determinazione per tutti.
Alla testa della pattuglia azzurra Federico Campana, il presidente triatleta: è proprio il “lìder maximo” a condurre degli esordienti dell’Iron come Rudy Dalla Vecchia e Maurizio Rezzan, mentre Igor Galvan riassapora la distanza regina per la seconda volta.
Tenacia da vendere per loro, tutti finisher e tutti estremamente felici di avere acquisito il titolo al grido dello speaker YOU ARE AN IRONMAN!
IRONMAN Italy Emilia-Romagna – 70.3
Domenica il clima uggioso non intimorisce la dozzina scledense al vi insieme ai 2500 partecipanti provenienti da tutte le parti del mondo. A tenere alto il rosa TriSchio Michela Di Cintio, che conclude la sua prima esperienza nella distanza con grinta e determinazione .
In campo maschile arrivano i risultati…pesanti: 3 i nostri atleti entro i primi 100. Blandina cerca ed ottiene un risultato importante, podio di categoria e slot di diritto per la FINALE IRONMAN 70.3 in programma in Nuova Zelanda il 28-29 Novembre 2020.
Dopo Bortolaso, finalista in South Africa lo scorso novembre, Tamaro alle Hawaii per finale XTERRA a fine ottobre, ora tocca a Blandina: per la serie “tu chiamale se vuoi” grandissime soddisfazioni in casa CyLaser Tri Schio.
Di assoluto livello anche le prestazioni di Sossella e Zannoni che mettono in archivio una gara da incorniciare.
Toniolo si rifà dopo il ritiro a Zell am See di fine agosto, Paolo Idroscopi (da sempre partner tecnico con il negozio PuroSport) riassapora la distanza dopo qualche mese di stop, insieme a Tollardo, Dalle Molle e Bertolazzi.
Esordio assoluto per Angot, Giarolo e Ruaro che portano a termine la gara con molta soddisfazione.
In dettaglio:
L’ IRON weekend continua con la gara in Slovenia , un percorso bike impegnativo con 13oo m di dislivello.. Gara per “Ironwoman” Denis Rigo che sigla un’altra prestazione maiuscola, sfiorando il podio di categoria. Giornata positiva anche per Luca Zini.